|
Print Friendly and PDF
|

CORSI E-LEARNING PER LA P.A.

CORSI OBBLIGATORI ONLINE

1 ABBONAMENTO: 50 CORSI
A PARTIRE DA € 1 A PERSONA!

Corsi online da casa (lavoro agile) o dall'ufficio

CORSI E-LEARNING (INCLUSI CORSI OBBLIGATORI) DIRETTAMENTE DAL TUO PC
L'introduzione dell'obbligo generalizzato al lavoro agile (smart working) nella Pubblica Amministrazione consente, a tutti i dipendenti pubblici, la possibilità di formarsi direttamente da casa (oltrechè, naturalmente, anche dall'ufficio) tramite specifici percorsi formativi a distanza.
In tal senso depongono anche i recenti provvedimenti normativi in materia tra cui, in particolare, la DIRETTIVA DEL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA 26 febbraio 2020, n. 1 (paragrafo 5), ai cui sensi “Le Amministrazioni svolgono le iniziative e attività formativa (quali convegni, seminari di aggiornamento professionale, etc.) privilegiando modalità telematiche…”.

Per consentire la immediata frequenza ai corsi di formazione e di aggiornamento anche in questo particolare e difficile contesto storico dovuto alla emergenza COVID-19, tramite la piattaforma fad di PA360 è possibile accedere da pc / tablet / smartphone ai nostri corsi e-learning, destinati ai dipendenti di tutte le Pubbliche Amministrazioni (Enti Locali, Sanità, Università, Enti di Ricerca, Afam, Ministeri, Enti Pubblici non economici, Scuola).

SUPERFLAT PA360: 1 SOLO ABBONAMENTO → 50 CORSI ONLINE → TARIFFE A PARTIRE DA € 1 A PERSONA!
Il catalogo corsi e-learning comprende 50 corsi online afferenti ad 8 aree tematiche (Personale; Appalti e contratti; Contabilità, bilancio e tributi; Amministrazione Digitale; Benessere organizzativo e lavorativo; Procedimenti amministrativi; Servizi demografici) ed include anche i corsi obbligatori per legge (Anticorruzione, Privacy, Trasparenza e Codici di comportamento).
PA360 propone SUPERFLAT un unico abbonamento che consente l'accesso a tutti i dipendenti della stessa Pubblica Amministrazione ai 50 corsi e-learning con tariffe eccezionali a partire da solo 1 euro a persona!

I vantaggi dei corsi e-learning per le Pubbliche Amministrazioni

Corsi a distanza pre-registrati, visualizzabili a qualsiasi giorno e ora

Corsi di formazione obbligatori

I corsi e-learning vengono spesso utilizzati dalle Pubbliche Amministrazioni per adempiere ad uno specifico vincolo normativo, al fine di ottimizzare denaro, tempo e spazio.
Nella ipotesi di CORSI OBBLIGATORI (Anticorruzione, Privacy, Trasparenza e Codici di comportamento), si ricorda che questi ultimi sono esenti dai limiti di spesa ex art. 6, comma 13, del D.L. n. 78/2010 (Corte Conti, sez. reg. Emilia Romagna n. 276/2013; sez. reg. Liguria n. 75/2013; sez. reg. Lombardia n. 116/2011).
Si evidenzia inoltre che, a decorrere dal 01/01/2020, non vi sono più i limiti di contenimento e di riduzione della spesa di formazione (art. 57, comma 2, D.L. 124/2019 come convertito, con modificazioni, dalla L. 19 dicembre 2019, n. 157 ha abrogato l'articolo 6, comma 13, del D.L 78/2010 che disponeva la riduzione del 50% per le spese di formazione rispetto a quelle del 2009).

Prezzi eccezionali: FLAT e SUPERFLAT

In chiave particolarmente innovativa PA360 propone FLAT PA360 e SUPERFLAT PA360, due formule di abbonamento con tariffe fisse davvero sorprendenti.
L'offerta eccezionale di PA360 prevede:

FLAT PA360 ABBONAMENTI con tariffe differenziate che consentono l'accesso a tutti i dipendenti della singola P.A. ad 1, 2, 3, 4 o 5 corsi e-learning.
Questa formula è spesso utilizzata per l'acquisto dei CORSI OBBLIGATORI (Anticorruzione, Privacy, Trasparenza, Codice di comportamento)

SUPERFLAT PA360  1 SOLO ABBONAMENTO
Tariffa unica nel suo genere con importi eccezionalmente bassi che consentono l'accesso a tutti i dipendenti della singola P.A. non solo ai CORSI OBBLIGATORI (Anticorruzione, Privacy, Trasparenza, Codice di comportamento) ma anche a TUTTI I CORSI E-LEARNING (50 corsi online) presenti in catalogo: Personale, Appalti e contratti, Contabilità, bilancio e tributi, Amministrazione digitale, Benessere organizzativo e lavorativo, Servizi demografici, Procedimenti amministrativi, Messi notificatori, Prevenzione della corruzione, Privacy, ecc.

Lavoro agile (smart working)

OBBLIGO GENERALIZZATO DEL LAVORO AGILE (smart working) NELLA P.A.
L’art. 87 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 #CuraItalia (G.U. 17 marzo 2020, n. 70)
, preceduto dalla Direttiva del Ministro della Funzione Pubblica 12 marzo 2020, n. 2, ha stabilito che “Fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019, ovvero fino ad una data antecedente stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro per la Pubblica Amministrazione, il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165”.
Fanno eccezione le attività indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro, anche in ragione della gestione dell’emergenza.
Tranne situazioni particolari relative alle attività indifferibili e che non si possono svolgere da remoto, quindi, il legislatore ha introdotto l’obbligo generalizzato del ricorso allo smart working nella Pubblica Amministrazione per tutto il periodo della emergenza Coronavirus.
Il lavoro agile costituisce quindi, a decorrere dal 17 marzo 2020, la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa dei dipendenti pubblici, cui tutte le P.A. devono adeguarsi immediatamente.

Tracciabilità della frequenza e rilascio attestati

L’accesso alla piattaforma contenente i corsi e-learning all’interno dell’area riservata, tramite le credenziali dei singoli partecipanti, consente di verificare l’effettiva fruizione del corso da parte dei dipendenti, i quali potranno ottenere online il proprio attestato di frequenza e scaricarlo sul proprio pc.
Nello specifico, tutti i corsi elearning PA360 prevedono:
- report di tracciabilità della fruizione dei percorsi formativi degli utenti
- report anonimo customer satisfaction
- test di autoapprendimento e rilascio attestato di partecipazione e di profitto

Corsi online (pre-registrati) direttamente dal tuo pc / tablet / smartphone

Direttamente dall'ufficio o da casa, nel caso di lavoro agile (smart working), i dipendenti pubblici possono visualizzare i corsi e-learning quando vogliono, a qualsiasi ora e giorno, mediante accesso ad apposita piattaforma presente nell’area riservata dal pc, tablet, smartphone.
L’unico requisito necessario è, oltre alla disponibilità dei dispositivi suindicati, la connessione al web.

Ottimizzazione dei tempi di lavoro e riduzione della stanchezza

Oltre ad eliminare completamente i costi relativi alle trasferte, la partecipazione ai corsi e-learning consente altresì di ottimizzare i tempi di lavoro.
La visualizzazione dei video corsi online direttamente dal proprio ufficio o, nel caso di lavoro agile, dalla propria abitazione, abbatte completamente i tempi di spostamento e la stanchezza fisica dei corsisti.

Materiale didattico online

La dispensa (slides, normativa, ecc.) è sempre disponibile, in formato digitale, all’interno dell’area riservata e può essere scaricata mediante accesso con proprie credenziali.

Semplicità di utilizzo e corsi e-learning altamente professionali

La piattaforma contenente i corsi e-learning è intuitiva, accessibile a chiunque e di immediata comprensione.
La qualità audio e video dei corsi e-learning è particolarmente elevata ed altamente professionale.

Formazione di qualità

Tratto distintivo di tutti i corsi e-learning di PA360 è la estrema qualità dei videocorsi tenuti da esperti con competenze altamente specialistiche e qualificate nonchè esperienza pluriennale nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Webinar in diretta e corsi e-learning per la P.A.

PA360 srl
Viale della Libertà 197/A - 73100 Lecce
C.F. e P.I. 05034240753
  0832.409463
  0832.1836950
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASSISTENZA TECNICA
Corsi e-learning e webinar
by NEUSTEK

tel. 0832.873732
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.