In chiave particolarmente innovativa PA360 propone tre formule di abbonamento annuale con tariffe fisse davvero sorprendenti che consentono accesso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ai corsi e-learning PA360 a tutti i dipendenti di ogni singola Pubblica Amministrazione.
1. Corsi OBBLIGATORI ABBONAMENTO annuale, con tariffe differenziate in relazione al numero di utenze prescelte, con accesso illimitato a tutti i dipendenti della singola P.A. a 11 corsi OBBLIGATORI (Anticorruzione, Privacy, Trasparenza, Codice di comportamento) in modalità e-learning HD.
2. Corsi GOLD ABBONAMENTO annuale, con tariffe differenziate in relazione al numero di utenze prescelte, con accesso illimitato a tutti i dipendenti della singola P.A. a 47 corsi e-learning in alta definizione (HD) riguardanti 7 aree tematiche: Personale - Appalti e Contratti - Contabilità, Appalti e Tributi - Amministrazione digitale - Benessere organizzativo e lavorativo - Servizi demografici - Procedimenti amministrativi
3. SUPERFLAT PA360 = Corsi OBBLIGATORI + Corsi GOLD
L'introduzione dell'obbligo generalizzato al lavoro agile (smart working) nella P.A. consente, a tutti i dipendenti pubblici, la possibilità di formarsi direttamente da casa (oltrechè, naturalmente, anche dall'ufficio) tramite specifici percorsi formativi a distanza.
In tal senso depongono anche i recenti provvedimenti normativi in materia tra cui, in particolare, la DIRETTIVA DEL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA 26 febbraio 2020, n. 1 (paragrafo 5), ai cui sensi “Le Amministrazioni svolgono le iniziative e attività formativa (quali convegni, seminari di aggiornamento professionale, etc.) privilegiando modalità telematiche…”.
Successivamente la CIRCOLARE DEL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA 1 APRILE 2020, n. 2 (par. 2), ha previsto che “È altresì possibile - anzi è auspicabile che le amministrazioni si attivino in tal senso - promuovere percorsi informativi e formativi in modalità agile che non escludano i lavoratori dal contesto lavorativo e dai processi di gestione dell’emergenza, soprattutto con riferimento a figure professionali la cui attività potrebbe essere difficilmente esercitata in modalità agile e per le quali l’attuale situazione potrebbe costituire un momento utile di qualificazione e aggiornamento professionale.
Subito dopo, il PROTOCOLLO DI ACCORDO FUNZIONE PUBBLICA - OO.SS. 3 aprile 2020 PER LA PREVENZIONE E LA SICUREZZA DEI DIPENDENTI PUBBLICI IN ORDINE ALL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19 (punto 5), ha disposto che “in linea con quanto recato dalla menzionata circolare n. 2/2020, qualora non sia possibile ricorrere alle forme di lavoro agile, le amministrazioni, fermo restando l’eventuale ricorso alle ferie pregresse maturate fino al 31 dicembre 2019, ai congedi o ad analoghi istituti qualora previsti dai CCNL vigenti, nonché, ove richiesto dai dipendenti, dei congedi parentali straordinari previsti a garanzia delle cure genitoriali da prestare, possono ricorrere, nelle modalità previste dai vigenti CCNL, al collocamento in attività di formazione in remoto utilizzando pacchetti formativi individuati dal datore di lavoro”.
In ultimo, la DIRETTIVA DEL MINISTRO PER LA FUNZIONE PUBBLICA 4 maggio 2020, n. 3 (par. 3) ha confermato che "É inoltre fondamentale il ricorso all’attività formativa come strumento di accompagnamento del proprio personale nel processo di trasformazione digitale dell'amministrazione e di diffusione della capacità di lavorare in modalità agile per il raggiungimento degli obiettivi assegnati, limitando al massimo il rischio di stress correlato alle nuove modalità di lavoro e garantendo il diritto alla disconnessione".
Per consentire la immediata frequenza ai corsi di formazione e di aggiornamento anche in questo particolare e difficile contesto storico dovuto alla emergenza COVID-19, tramite la piattaforma fad di PA360 è possibile accedere da pc / tablet / smartphone ai nostri corsi e-learning, destinati ai dipendenti di tutte le Pubbliche Amministrazioni (Enti Locali, Sanità, Università, Enti di Ricerca, Afam, Ministeri, Enti Pubblici non economici, Scuola).
Il catalogo corsi e-learning comprende 56 corsi online afferenti ad 7 aree tematiche (Personale; Appalti e contratti; Contabilità, bilancio e tributi; Amministrazione Digitale; Benessere organizzativo e lavorativo; Procedimenti amministrativi; Servizi demografici) ed include anche i corsi obbligatori per legge (Anticorruzione, Privacy, Trasparenza e Codici di comportamento).
PA360 propone SUPERFLAT un unico abbonamento che consente l'accesso a tutti i dipendenti della stessa Pubblica Amministrazione ai 56 corsi e-learning con tariffe eccezionali.
© Copyright 2019-2021
Informativa privacy e note legali