Vantaggi corsi e-learning per P.A., Aziende e Dipendenti

Significativa riduzione dei costi: l’offerta economica è forfettaria, "no frills", poiché non vi sono né i costi tipici dei corsi a catalogo (sala, coffee break, block notes, ecc.) né quelli correlati alle trasferte.

Materiale didattico on-line: il materiale (slide, normativa, ecc.) è sempre disponibile, in formato digitale, all’interno dell’area riservata e può essere scaricato mediante accesso con proprie credenziali.

Ottimizzazione dei tempi di lavoro e riduzione della stanchezza: Non c’è più necessità di spostarsi dal proprio ufficio. Oltre ad eliminare completamente i costi relativi alle trasferte, la partecipazione ai corsi a distanza consente altresì di ottimizzare gli orari di lavoro (sede del corso diventa, di fatto, l’ente di appartenenza) e di ridurre di gran lunga i tempi di spostamento e la stanchezza fisica dei corsisti.

Corsi per i dipendenti pubblici: I corsi di formazione sono specifici per la formazione dei dipendenti pubblici, consentendo loro di acquisire competenze necessarie per svolgere il proprio lavoro in modo efficiente. Questi corsi sono anche molto utilizzati perché sono obbligatori per i dipendenti pubblici

Totale flessibilità: i dipendenti possono visualizzare i corsi a distanza quando vogliono, a qualsiasi ora e giorno, mediante accesso ad apposita piattaforma presente nell’area riservata dal pc, tablet, smartphone. L’unico requisito necessario è, oltre alla disponibilità dei dispositivi suindicati, la connessione al web.

Semplicità di utilizzo: la piattaforma contenente i corsi e-learning ed i webinar è intuitiva, accessibile a chiunque e di immediata comprensione.

Corsi di formazione obbligatori: I corsi a distanza (e-learning e webinar) vengono spesso utilizzati per adempiere ad uno specifico vincolo normativo, al fine di ottimizzare denaro, tempo e spazio.
Nella ipotesi di corsi obbligatori, si ricorda che questi ultimi sono esenti dai limiti di spesa ex art. 6, comma 13, del D.L. n. 78/2010 (Corte Conti, sez. reg. Emilia Romagna n. 276/2013; sez. reg. Liguria n. 75/2013; sez. reg. Lombardia n. 116/2011)

Vantaggi per le Pubbliche Amministrazioni: 

Vantaggi per Dipendenti Pubblici: